UNETICKY PIVOVAR Bohemian Lager 12°   5%

UNETICKY PIVOVAR Bohemian Lager 12° 5%

UNETICKY PIVOVAR Bohemian Lager 12° 5%
Codice: 1381

FUSTO: Petainer 30l---ATTACCO:Scivolo

Codice: 1381

Confezione: Pz 1

Peso: Kg. 30,5

Bohemian Lager 5% (12° Grado Plato) birra artigianale ceca prodotta , da Uneticky Pivovar a nord di Praga , con un procedimento simile a quello utilizzato per la Bohemian 4% ma con alcune differenze che ne esprimono l’unicità in termini di aromi e sapori.

Innanzitutto vengono utilizzati 2 malti, il Pilsen usato anche nella Bohemian 4% e il malto Munich che le dona un colore più deciso (10 EBU) ed un aroma più pieno.

L’amarezza più decisa (40 IBU) si ottiene grazie a 3 luppoli cechi (usati anche nella Bohemian 4%) ma con dosaggi differenti e sempre in modo che prevalga il Saaz ( il luppolo più famoso della Repubblica Ceca ) . Infine la maturazione per un minimo di 30 giorni lavora sull’affinamento sia del gusto che del corpo di questa birra rendendola più decisa , ma allo stesso tempo elegante e ben bilanciata.

Si ottiene cosi una birra lager artigianale che in accordo con l’editto della purezza non è filtrata e nemmeno pastorizzata. Conservare in frigor ad una temperatura non superiore ai 8-10 °C

Disponibile solo su prenotazione mensile . Conservare ad una temperatura non superiore a 8-10 °C

 

 

Questo prodotto non ha ancora ricevuto votazioni e opinioni Questo prodotto non ha ancora ricevuto votazioni e opinioni


per votare devi essere registrato



Opinioni e votazioni già inserite

Non ci sono opinioni inserite per questo prodotto